La classica del ferragosto abruzzese
È tutto pronto a Popoli (PE), cittadina dell’entroterra pescarese, grazie all’organizzazione curata dall’ASD Svolte di Popoli, capitanata da Carlo Traficante, la preparazione della classica Cronoscalata che fino a qualche anno fa veniva svolta nella giornata di ferragosto.
Con le verifiche sportive e tecniche si alza il sipario oggi fino a domenica sulla edizione numero 53 delle Svolte di Popoli, appuntamento valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud. Centodue sono i piloti iscritti alla manifestazione provenienti da tutta Italia, tra i tanti il vincitore delle ultime due edizioni Domenico Cubeda .
Sabato dalle 9,30 sono in programma le prove di ricognizione; domenica si farà sul serio, sempre dalle 9,30 con due manche di gare separate, ma a stabilire la classifica assoluta sarà la somma dei tempi.
Il circuito si snoda sul classico tracciato di 7 chilometri e 530 metri lungo la strada regionale 17 che collega Popoli al Bivio di San Benedetto in Perillis.
Anche quest’anno cronometraggio della gara e centro classifiche saranno gestiti dall’ASD “E.Fradeani” di Pescara e, come per le ultime due edizioni sarà importante la collaborazione degli amici dell’ASD di Chieti.
I risultati saranno disponibili sul sito http://salita.ficr.it